CHI SIAMO

Consulenza immobiliare Milano.

Quarant’anni di esperienza nel settore immobiliare.

Da quasi quarant’anni forniamo assistenza alle Imprese di Costruzione e alle Cooperative Edilizie, svolgendo attività che spaziano dal rapporto con il cliente (acquirente/assegnatario) a quello con Enti Pubblici, Banche, Investitori, Notai.

Tra i nostri punti di forza c’è la gestione delle procedure di convenzionamento con il Comune di Milano, sia in ambito di convenzionamento di servizi sia in ambito di edilizia residenziale pubblica.

I nostri collaboratori, che hanno esperienza ultradecennale nel settore, sono in grado di seguire tutte le fasi della compravendita, dalla valutazione dell’immobile alla verifica documentale, dall’assistenza finanziaria a quella tecnica.

La società si avvale anche di consulenti esterni e di artigiani per garantire un servizio completo e di qualità.

Una società esperta che lavora nel settore immobiliare innanzitutto migliora la qualità generale del mercato, con un vantaggio indiretto per il consumatore. Questi risparmierà alla lunga per la natura stessa dell’investimento. Una buona consulenza guarda al medio e al lungo termine, va oltre la semplice soddisfazione dell’esigenza abitativa o il desiderio di acquistare un bene. I benefici diretti sono sia dal lato del compratore, sia da quello del venditore.

Servizi immobiliari. Attività importante ma poco conosciuta.

Una società che offre servizi immobiliari ha un ruolo unico e insostituibile nel processo di acquisto e vendita degli immobili. Il suo ruolo è differente da quello del semplice agente immobiliare. Offrire servizi significa essere in grado di svolgere, in modo serio e affidabile, tutte le attività necessarie al perfezionamento della vendita o dell’acquisto. Tra queste, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, citiamo l’analisi documentale dell’immobile o del terreno, la verifica di eventuali vincoli, la rispondenza alle norme edilizie e urbanistiche in essere, l’individuazione di soluzioni volte a regolarizzare eventuali difformità e la gestione della parte contrattualistica.

La responsabilità principale di una società di servizi immobiliari è quella di fornire assistenza ai propri clienti durante l’intero processo di compravendita. Questo prevede non solo un’analisi continua delle evoluzioni del mercato, ma anche uno studio approfondito e puntuale delle nuove normative introdotte e una conoscenza sempre aggiornata delle procedure da seguire e dei soggetti con cui confrontarsi.

Guarda il nostro portfolio per conoscere il nostro lavoro nello specifico.

Consulenza immobiliare Milano.